Apparecchi Medicali

Le basi del sistema LIFE System

Schermo iniziale LIFE SystemColoro che hanno sviluppato il sistema LIFE System sono Chris Keser e Michael Slivinski. Come molti di voi possono già conoscere, Chris ha lavorato per diversi anni come distributore di uno strumento di Bio-feedback di un’altra azienda concorrente. Michael e un massoterapista certificato. Nel 2000 Chris e Michael hanno unito le loro esperienze e i loro talenti per iniziare a sviluppare il sistema LIFE System. Essi si sono impegnati in un progetto di 3 anni e mezzo (che continua fino ad oggi) per produrre uno strumento completamente nuovo, che essi sentono andare oltre le possibilità di tutti gli altri sistemi simili che vengono attualmente offerte sul mercato. Lo sviluppo del sistema LIFE System ha richiesto l’integrazione di diversi componenti. Il primo passo implicò la costruzione di un database completamente nuovo che avrebbe incluso non solo le funzionalità di programmazione più avanzate ma l’inclusione di capacità mutli-linguistiche. Di conseguenza il sistema LIFE System è stato adattato alle esigenze della comunità internazionale ed è attualmente disponibile nelle lingue seguenti: inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, cinese, giapponese e coreano.

Altre lingue in sviluppo includono il cecoslovacco, il polacco, il portoghese e il russo. Aspetti addizionali dello sviluppo hanno incluso l’acquisto e la successiva categorizzazione del segnale di migliaia di sostanze, la licenza di altri programmi importanti e lo sviluppo di un unico sistema di elettrodi a 5 punti. Il fine era di sviluppare un interfaccia software di semplice utilizzo che fosse facile da utilizzare, facile da navigare, semplice da apprendere, mentre nello stesso tempo doveva mantenere le complessità di un sistema sofisticato di Bio-feedback, che ora include aspetti straordinari come le possibilità di Feedback con luce e musica disponibili solamente nel sistema LIFE System.

Strumento medico certificato CE di Classe IIa

Il sistema LIFE System è uno strumento medicale certificato CE di Classe IIa. La procedura di certificazione venne eseguita dal T.Ü.V. (ente di collaudo) tedesco, riconosciuto per le sue procedure rigide e severe in qualità di ente di certificazione. Ogni singola componente del sistema venne metodicamente testata per la sua conformità ai requisiti rigidi dell’Ente di collaudo. Questo include studi a doppio-strato (double-blind), controllo rigido della parte Hardware, legalizzazione del software e la bio-compatibilità della parte Wellness.

Sono stati emessi certificati di conformità per ogni singolo passo della procedura. Non sappiamo di nessun altro sistema del genere che può valersi di tali certificazioni.

Windows XP, Windows Vista e Compatibilità Mac

Il sistema Life utilizza un database moderno secondo le conoscenze medico-scientifiche attuali. E’ un sistema molto stabile, completamente compatibile con Windows XP, Windows Vista e i nuovi sistemi operativi per Mac (Leopard). E’ virtualmente compatibile con tutte le lingue, e come già detto è disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, cinese, giapponese e coreano.

Il sistema LIFE System include anche un modulo di Bio-Feedback per animali.

Il sistema LIFE System è l’unico ad essere dotato di un sistema a Feedback luminoso per mezzo di 6 LED (Light Emission Diod) posizionati strategicamente e inseriti all’interno della cinghia per il capo a 5 punti.

Il sistema LIFE ha ora introdotto una nuova caratteristica a Feedback musicale. L’utente ha la possibilità di selezionare uno dei circa 100 strumenti musicali. Ogni strumento converte il segnale a Feedback in una sequenza di toni musicali che possono essere riprodotti in modo udibile o per mezzo di cuffie collegate al computer.

Il database del sistema LIFE System contiene un matrice di Test a Bio-Feedback di circa 7.000 voci. Il sistema permette nel futuro una espansione e l’inserimento di altre sostanze (voci).

Quando si apre il programma del sistema LIFE il computer esegue un Auto-Test del database per verificare la presenza di tutte le voci all’interno della matrice di reattività.

Ciascuna voce (o sostanza) della matrice di reattività del sistema LIFE System contiene un’informazione o algoritmo univoco. Inoltre, ciascuna voce mostra la sua immagine frattale specifica, che è una rappresentazione oppure figura grafica delle proprietà dell’informazione della voce.

Ciascuna voce all’interno della matrice principale di reattività possiede una descrizione informativa della voce stessa.

Il pannello iniziale (Navigazione) include la possibilità di eseguire un Test di collegamento degli elettrodi ogni volta che si esce o si rientra nel software.

Ciascun, pannello, finestra o programma all’interno del sistema LIFE System ha una “Guida” in linea oltre al manuale operativo incluso.

Questi sono solo alcuni aspetti del sistema Bio-Feedback Life System. Per ulteriori informazioni o dimostrazioni personali rivolgersi al vostro agente di zona oppure alla Biomed S.r.l., Tel. 071.201788, Internet: www.biomedsrl.com

Che cos’è il sistema LIFE System?

Test reattività LIFE SystemIl sistema LIFE System è un dispositivo elettrofisiologico avanzato di Bio-Feedback che si prefigge di diminuire il livello dello stress ed la tensione muscolare. E’ stato certificato dall’Ente di Collaudo Tedesco TÜV come dispositivo medico di Classe IIa. I test rigorosi, gli studi a doppio cieco e la successiva approvazione del TÜV sono una garanzia di qualità ed efficacia. Il sistema LIFE è l’unico dispositivo del suo tipo che ha ottenuto questa certificazione che garantisce un funzionamento ottimale.

Il sistema LIFE è una tecnologia a Bio-Feedback professionale usata da migliaia di utenti qualificati. Agopuntori, chiropratici, dentisti, omeopatici, medici, nutrizionisti e veterinari. Usano il sistema LIFE System per aiutare nella diminuzione dello stress, nel rilassamento e nella prevenzione dei disturbi aiutando il benessere dei soggetti.

Lo strumento a Bio-Feedback LIFE System aiuta ad identificare e a registrare dei “potenziali di stress” informazionali di tipo sottile provenienti dal soggetto durante la procedura di valutazione. Il flusso o blocco di questa informazione riflette un sistema profondo di comunicazione che mette in evidenza le interconnessioni e le informazioni corpo-mente. Il risultato viene presentato sotto forma di grafici, numeri e testo rendendo molto semplice l’interpretazione da parte dell’utente. Il computer valuta tali risposte e poi confronta il soggetto con l’informazione rinviandola al soggetto stesso (Feedback). Il soggetto usa questa informazione come mezzo di auto-regolazione per riequilibrare le aree stressate dell’organismo. Questo procedimento aiuta i meccanismi naturali di auto-regolazione del corpo favorendo il rilassamento, l’equilibrio e l’armonia.

Il sistema LIFE System fornisce e riceve informazioni sottili dinamiche e quantificabili attraverso il sistema degli elettrodi a strappo a 5 punti. Questo risponde alle necessità a tutti i futuri utenti.

Una molteplicità di caratteristiche è inclusa nel sistema LIFE System. Il software è progettato per evocare le risposte da stress a diversi livelli. Il sistema con elettrodi a strappo a 5 punti contiene 8 LED che forniscono un completo spettro di colori (rosso –giallo – blu - verde) usati per influenzare e assistere gentilmente la riduzione dello stress e della tensione.

Il sistema LIFE System ha introdotto recentemente una delle sue caratteristiche più particolari sotto forma di un Feedback musicale. L’utente può selezionare da circa 100 strumenti musicali una serie di note musicali specifiche che facilitano il decorso del rilassamento e la gestione dello stress.

Infine, il sistema LIFE System è uno strumento disponibile, portabile e di semplice uso che può rapidamente e sicuramente introdurre l’utente nel campo eccitante dell’utilizzo del Bio-Feedback e dello stress. Un Training completo e il supporto tecnico sono inclusi nel pacchetto di vendita.

Gli sviluppatori Chris Keser e Michael Slivinski hanno unito i loro talenti per realizzare il sistema LIFE System. Chris è un americano che ha studiato e insegnato l’Omeopatia per più di 30 anni. Ha lavorati con i concetti della medicina energetica e del Bio-Feedback fin dagli anni ’90. Michael Slivinski ha contributo con la sua esperienza nel campo dell’elettronica e informatica. Inoltre Michael è un massoterapista certificato. Insieme ad un gruppo di programmatori e ingegneri hanno realizzato un sistema a Bio-Feedback denominato LIFE System in 4 anni e hanno sviluppato un database multi-linguistico (Unicode) totalmente nuovo, un interfaccia grafica (GUI) di semplice uso e tutti gli strumenti elettronici necessari.

Ciascun componente è stata realizzato con il più alto grado possibile di competenza.

Il sistema LIFE System appartiene agli strumento di Bio-Feedback di seconda generazione. La prima generazione includeva degli dispositivi basati su una sonda a punta come il Mora ed il Bicom. Il sistema LIFE System combina ora i concetti tradizionali di Bio-Feedback in uno strumento completo che fornisce non soltanto i metodi convenzionali ma introduce nuove modalità di rilassamento come la luce, il colore e la musica. Il sistema degli elettrodi a strappo a 5 punti è un aspetto innovativo che elimina la possibilità dell’interferenza da parte dell’utente che usa lo strumento. Tutte le informazioni sono fornite direttamente dal soggetto che viene esaminato.

Che cosa viene misurato?

Iridiologia LIFE SystemLo scambio di informazione è disponibile per mezzo di un sistema di elettrodi a strappo collegati alla fronte, alle caviglie e ai polsi. Gli elettrodi a strappo sono fatti di gomma impregnata di carbonio, che permettono a correnti molto deboli di comunicare per mezzo della porta USB del computer.

Durante la fase del test viene misurata una reazione del soggetto in risposta a più di 6.900 voci distinte classificate in 39 categorie diverse. Ciascuna voce contiene la sua forma d’onda univoca, che viene visualizzata sotto forma di immagine grafica, conosciuto anche come frattale. L’intero processo dura da 4 a 7 minuti a seconda la velocità di elaborazione del computer. Il computer calcola un valore medio di risposta compreso tra 0 e 2000, fornendo poi una lista di valori che definisce numericamente i potenziali di stress del soggetto. I valori più alti sono mostrati in cima alla scala e riflettono le risposte allo stress che necessitano il più alto grado di attenzione. Questi calcoli sono poi utilizzati per aiutare la condizione del soggetto durante la risposta del Feedback e del riequilibrio. Inoltre l’aggiunta della musica e del colore sono elementi complementari alla risposta del Feedback e del riequilibrio. Le definizioni sono descrizioni puramente informative della forma frattale associata ad una specifica voce. Essi non presuppongono nessuna indicazione per la malattia o la diagnosi del soggetto.

Per descrizione completa di tutti gli aspetti del LIFE System e del software contattare il vostro agente di zona. Si avvisa che il sistema LIFE System è un sistema a Bio-Feedback. Non è stato concepito per diagnosticare, trattare o prescrivere una terapia per qualunque condizione o anomalia patologica.



Sede legale:
Biomed S.r.l. - Piazza Diaz, 2 - I-60123 Ancona (AN) - ITALY
P.IVA IT01359880422 - REA 126214 - Tel./Fax: +39.071.20 17 88
eMail: info@biomedsrl.com - PEC eMail: biomed@mypec.eu