Apparecchi Medicali

Il Curator - La luce che guarisce

Applicator Professional UnitIl Curator è un'apparecchiatura per accelerare la guarigione, i cui parametri sono stati ottimizzati secondo la teoria del Global Scaling(r). Oltre ad accelerare la guarigione, esso può essere usato come trattamento di supporto nei casi di fratture, osteoartrosi, raffreddore, infiammazioni, tonsillite, asma bronchiale, tubercolosi, prostatite, cistite, stomatite, etc. come  è stato dimostrato con i test clinici. Il Curator è disponibile in due versioni: la versione Home è destinata all'utilizzo domestico (pazienti) mentre la versione Professional si inserisce meglio nello studio medico. Esso è inoltre dotato della possibilità di modulare la luce tramite un ingresso per connettere dispositivi di modulazione. Il software fornito assieme alla versione Professional consente l'utilizzo della modulazione dall'esterno tramite la scheda audio di un PC/Notebook.

Principio di funzionamento

Il Curator è il risultato della più avanzata tecnologia della luce in collaborazione con l'istituto per la ricerca di energia-spazio di Wolfratshausen (Germania), con l'azienda produttrice di apparacchiature medicali Kindling di Hilfesheim (Germania) e con la partecipazione dello studio ingegneristico  Heinemeyer di Söhlde (Germania). L'apparecchiatura sfrutta le proprietà benefiche e terapeutiche della radiazione termica conosciuta da molte generazioni sotto forma di borsa d'acqua calda, coperte termiche, lampade a luci rosse, ecc. Già nel 1997 il Dr. Harry T. Whelan, professore di neurologia e pediatria all'Università del Wisconsin (Milwaukee/Stati Uniti), scoprì che per favorire la guarigione possono essere impiegate anche diodi a luminescenza infrarossa. Questi diodi emettono una luce con lunghezza d'onda nell’ambito dell'infrarosso. Già a metà degli anni '80 si impegnavano laser all’IR sulle stazioni spaziali russe. Per favorire la guarigione ci sono forze che generano strutture create dalla luce IR (infrarossa) con lunghezza d'onda di 754nm. La lunghezza d’onda di tali frequenze corrisponde alle dimensioni degli organuli cellulari, stimolando così i mitocondri delle cellule eucariotiche. Con l'aiuto della Global Scaling Theory (Teoria del Global Scaling) è stato possibile ottimizzare il Curator in modo tale che le forze generatrici di strutture siano massimizzate.

Caratteristiche del Curator versione Home

Sulla superficie del Curator Home di 45x65mm sono situati 12 LED a luce rossa e 46 LED a luce infrarossa. L'alimentazione elettrica si realizza attraverso l'applicatore. Oltre a questo non ci sono interruttori, tasti o manopole. La durata di un’applicazione (da 2 a 10 minuti) viene controllata manualmente dall'utente. L'apparecchiatura si spegne automaticamente dopo 20 minuti di applicazione.
Una modulazione ottimizzata dei diodi luminescenti secondo la Global Scaling Theory fa parte integrante del dispositivo.

Caratteristiche del Curator versione Professional

Il dispositivo base del Curator Professional è una scatola tipo leggio alla quale è possibile connettere fino a 4 applicatori. L'applicatore fornito è dotato di 24 diodi rossi e 88 diodi infrarossi situati, come nella versione Home, su una superficie di 45x65mm. La potenza di luce è quasi il doppio della versione Home e può essere ulteriormente raddoppiata aggiungendo un altro applicatore.
La durata di un’applicazione è regolabile da 1 a 20 minuti. La durata residua viene visualizzata sul Display.
Oltre alla modulazione integrata della versione Home è possibile inserire segnali (onde) attraverso un ingresso esterno che consente di modulare la luce utilizzando il software annesso. Questo software permette non solo di aggiungere delle modulazioni di tipo oscillazioni sinusoidali, ma anche la trasmissione delle informazioni digitalizzate degli omeopatici comunemente utilizzati. Per eseguire questo tipo di modulazione è necessario un PC/Notebook con scheda audio (non incluso). L'intensità del segnale in ingresso (“il volume”) può essere controllata attraverso un Display e consente una comoda regolazione del segnale stesso.


 


Sede legale:
Biomed S.r.l. - Piazza Diaz, 2 - I-60123 Ancona (AN) - ITALY
P.IVA IT01359880422 - REA 126214 - Tel./Fax: +39.071.20 17 88
eMail: info@biomedsrl.com - PEC eMail: biomed@mypec.eu