L'acqua è vita

 
L'acqua è la base della vita. Un'acqua buona è necessario per il mantenimento della salute dell'organismo, per la depurazione e rivitalizzazione del corpo.

ACQUA E CLORO
Il Cloro è un gas tossico e corrosivo che si trova nell'acqua, ambienti clorati, detersivi e detergenti.
La presenza di Cloro nell'organismo provoca un blocco della funzione disintossicante del fegato.
L'acqua clorata causa sintomi come confusione psichica, irritazioni degli occhi, dell'apparato  respiratorio, delle mucose e nausea. Nel Cloro di qualità inferiore si trovano metalli pesanti, coloranti, PCB, Benzolo, oli lubrificanti e metalli radioattivi come l'Uranio e Polonio.

ACQUA E RADIAZIONI RADIOATTIVI
 
RADIO
In Italia esistono alcuni regioni con una presenza maggiore di Radio nel suolo. 
Qualche volta il Radio si trova in bottiglie imbottigliati con acqua proveniente direttamente dal suolo senza possibilità di fuga del Radio.
Persone intossicate da Radon possono presentare sintomi come p.e.: leucopenia (diminuzione dei globuli bianchi), disturbi gastro-intestinali, osteosarcoma (tumore maligno delle ossa), carcinoma bronchiale....

STRONZIO
Nell'organismo lo Stronzio ha un comportamento simile a quello del Calcio e perciò viene immagazzinato a livello osseo. Quantità minime bastano per danneggiare il midollo osseo (formazione delle cellule del sangue) e le ossa (osteosarcoma).
L'acqua minerale in commercio generalmente ha un carico sei volte più alto che l'acqua del rubinetto e può causare malattie e tumori a livello delle ossa.

CESIO
Il Cesio si trova nelle bottiglie di plastica di colore blu per le bibite. E' l'elemento più reattivo che reagisce quasi con tutti gli altri elementi.

POLONIO
Si trova nel acqua del rubinetto il quale è stata trattata con un tipo di Cloro inquinato.
Il Polonio è un metallo radioattivo con possibilità di causare tumori.

URANIO
Spesso l'Uranio si trova in addolcitori dell'acqua ed in ambienti clorati.
L'intossicazione da legami solubili di Uranio causano danni polmonari, epatici e renali.
L'Uranio è inoltre una sostanza fortemente cancerogena.
 
ANALISI DELL'ACQUA
Offriamo un'analisi del Suo acqua di rubinetto per metalli pesanti, cloro e tossine ambientali secondo la Dr.ssa Clark.
Si testa: PCB, Tulio, Benzolo, Azocoloranti, Amianto, Cloro, Piombo, Formaldeide, Rame, Cadmio, Uranio, Stronzio, Ipocloruro, Alluminio, Isopropanolo ed Olio lubrificante.
Letteratura per l'acqua: Libro della Dr.ssa Clark “Prevenzione e cura del cancro”.
 
ACQUA E CALCIO
I scienziati non sono ancora sicuri se il Calcio possiede delle proprietà dannose.
Il Calcio può essere filtrato in parte con un semplice filtro di carta quando si cucina un caffè o un tè.
Però ogni tanto bisogna decalcificare le apparecchiature tipo lavatrice, lavastoviglie, bollitore dell'acqua ecc. con acido citrico o aceto.
Per la decalcificazione dell'acqua esistono sul mercato anche impianti e sali. 
Però spesso sono contaminati da sostanze tossiche che potrebbero danneggiare la nostra salute. 
L'Alluminio si trova in addolcitori dell'acqua. A livello cerebrale l'Alluminio può causare il Morbo di Alzheimer, disturbi del linguaggio, spasmi, anemia, distruzione del tessuto osseo e Morbo di Hodgkin.

Il Cadmio favorisce la comparsa del Morbo di Alzheimer, di tremori, dolori agli arti inferiori, danni renali ed epatici, osteoporosi e particolarmente l'aumento della pressione sanguigna.

TUBATURE DELL'ACQUA
 
Il Cadmio proviene specialmente dalle tubature dell'acqua calda e da impianti di addolcimento dell'acqua. Il Cadmio è 500 volte più tossico del Piombo.

Il Rame si trova in alcune tubature dell'acqua ed è stato classificato come sostanza cancerogena che favorisce la crescita tumorale. La presenza di Rame nell'organismo opprime la funzione disintossicante, disturba la formazione dei globuli rossi, rallenta il metabolismo, causa una mancanza di ferro e di zolfo, iperpigmentazioni cutanei senili e quasi sempre disturbi del apparato gastro-intestinale.

Il Piombo si trova in alcune tubature dell'acqua. Può essere immagazzinato a livello osseo provocando una diminuzione del Calcio (osteoporosi). In alcuni situazioni da stress possono comparire malattie infettive e danni epatici.


ACQUA SICURA
La Dr.ssa Clark scrive che l'acqua piovana è la cosa più sicura raccogliendola e filtrandola secondo le sue istruzioni. Almeno non è radioattivo e non possiede nitriti, metalli pesanti e cloro.

L'acqua della sorgente è spesso un'acqua sicura, però deve essere testato. Potrebbe essere inquinato da sostanze tossiche da terreni adiacenti oppure le rocce dove passa l'acqua potrebbero essere radioattivi. con sostanze disinfettanti contenti cloro o solventi.

FILTRI D'ACQUA
Che cosa bisogna osservare quando si acquista un filtro d'acqua?
Non dovrebbe essere stato sterilizzato con sostanze disinfettanti contenenti cloro o solventi.
 

Sede legale:
Biomed S.r.l. - Piazza Diaz, 2 - I-60123 Ancona (AN) - ITALY
P.IVA IT01359880422 - REA 126214 - Tel./Fax: +39.071.20 17 88
eMail: info@biomedsrl.com - PEC eMail: biomed@mypec.eu